Mostre professionali e prodotti promozionali: ti aiutiamo ad organizzarti prima di tornare come espositore a una mostra professionale.

Le mostre professionali stanno uscendo dalla quarantena e le aziende di tutto il mondo si preparano pian piano a tornare agli spazi fieristici. Le condizioni possono essere cambiate e molte pratiche del passato devono essere ridefinite con nuove misure e direttive globali, tuttavia, c'è una serie di azioni che rimangono stabili nel tempo e devono essere riapplicate all’epoca post-Covid.

Ovviamente ci riferiamo ai mezzi e ai prodotti che sei chiamato ad utilizzare, a beneficio della tua azienda, dal momento che partecipi ad una mostra come espositore. Li chiamiamo prodotti promozionali e li dividiamo in due categorie diverse ma complementari.

A. Per rubare la scena

La prima categoria riguarda I prodotti di cui avrai bisogno per organizzare il tuo chiosco e mirano a farti distinguere e giungere sempre a più visitatori. Inoltre, avrai notato che dei chioschi sono sempre pieni mentre altri rimangono vuoti. Il servizio o i prodotti che essi offrono non sono l'unico motivo per questo.

Rientrano in questa categoria prodotti come tavoli promozionali, espositori da terra, roll up e banner che hai la possibilità di personalizzare in base alle tue esigenze, aggiungendovi il tuo logo aziendale, il tuo slogan o il tuo messaggio principale. In altre parole, si tratta di un'opportunità per raccontare la propria storia.

Con questi, da un lato attirerai l'attenzione del visitatore che immediatamente si fa un'idea della tua attività, di chi sei, di che cosa fai e di che cosa offri, mentre dall'altro lato, a seconda di quanto essi sono unici, ti aiuteranno a distinguerti dalla concorrenza e dal chiosco vicino. Non dimenticare che in una mostra professionale con decine o addirittura centinaia di chioschi, il gioco dell'impressione svolge un ruolo dominante per il visitatore della mostra.

B. Per rimanere indimenticabile

La seconda categoria comprende una serie di prodotti promozionali che ogni visitatore si aspetta di portare con sé lasciando la mostra. In questa categoria le tazze, i sottobicchieri, i portachiavi, i tappetini per il mouse e le borracce occupano il posto d'onore, tutti “vestiti” con il logo e i colori della tua azienda. Se vuoi fare la differenza, puoi anche scegliere degli zaini adatti all'uso immediato per riporre tutti i prodotti promozionali che il visitatore raccoglierà durante la mostra.

Secondo delle ricerche, 8 persone su 10 desiderano ricevere prodotti promozionali mentre 9 su 10 ricordano l'azienda e il marchio da cui hanno ricevuto tali prodotti (fonte: Sageworld). Allo stesso tempo, i prodotti promozionali servono come un richiamo costante, indiretto o diretto, della tua attività in tempi non sospetti.

Devi anche tenere in considerazione che oltre il 60% delle persone che ricevono un prodotto promozionale da un'azienda, in un secondo momento cercherà online ulteriori informazioni su quell'azienda (fonte: Sagaeworld). Mentre, una ricerca della Promotional Products Association International ha rivelato che l'82% delle persone è positivamente influenzato da un marchio quando riceve prodotti promozionali da esso.

In questo sforzo, non dovresti dimenticare che la qualità e l'attenzione ai dettagli svolgono un ruolo importante quando vuoi realizzare i tuoi prodotti promozionali. Del resto, il 72% dei consumatori associa la qualità dei prodotti promozionali alla reputazione e al prestigio dell'azienda (Fonte: PPAI).

In Packitup rispondiamo alle tue esigenze di prodotti promozionali di entrambe le categorie mentre ci impegniamo per risultati di qualità che mettano in risalto la tua attività e aumentino la notorietà del marchio. Per ulteriori informazioni contattaci e preparati in modo adeguato ed efficace per la prossima mostra.