CONTRATTO – TERMINI E CONDIZIONI D'USO DEL SITO PACKITUP

Il www.packitup.gr è il Negozio Online di esposizione e distribuzione tramite Internet dei prodotti della società anonima greca «CANDAPLAST SOCIETA INDUSTRIALE E COMMERCIALE ANONIMA DI PLASTICA E DI CARTA» con titolo distintivo CANDAPLAST SA, con sede nel Comune di Echedoros – Distretto Municipale di Kalohori a Salonicco, Via Navarinou, numero 8 (area di KTEO), Grecia (CODICE FISCALE : 082498906 /AGENZIA FISCALE FAE di Salonicco). Prima di accedere al Negozio Online e navigare nel nostro sito, siete pregati di leggere attentamente i seguenti termini e condizioni che si applicano specificamente per l'utilizzo del Negozio Online di CANDAPLAST SA, all’indirizzo www.packitup.gr.

Assicuratevi che accettiate i seguenti termini e condizioni in quanto anche solo l’uso da parte vostra del sito web e del nostro Negozio Online implica che voi, come clienti o utenti, avete letto, compreso e accettato completamente e incondizionatamente i presenti termini e condizioni, che siete  vincolati per intero e che assumete pienamente l' obbligo di rispettarli. La nostra azienda richiama la vostra attenzione sul fatto che se un Cliente o utente non accetta uno o più termini deve astenersi da qualsiasi utilizzo del Sito e del Negozio Online e da qualsiasi transazione tramite esso.

Le presenti condizioni sono pienamente compatibili con la legislazione greca ed europea vigente mentre il Cliente o l' utente riconosce il diritto dell’azienda di modificare unilateralmente o aggiornare le disposizioni di questi termini e condizioni nonché le condizioni delle transazioni che vengono effettuate tramite il Negozio Online, sempreché non riguardino obblighi di legge. Inoltre l’azienda specifica che eventuali modifiche dei termini e condizioni non influiranno su ordini già effettuati dal Cliente o l’Utente.

CANDAPLAST SA (di seguito: l’azienda) si impegna a informare i propri utenti per eventuali modifiche nonché per qualsiasi cambiamento, tramite il sito web di questo Negozio Online.

Nell'esercizio dell'obbligo di informazione e di salvaguardia dei clienti o degli utenti del sito e del Negozio Online accettate quanto segue :

 

1. PROCEDURA DI ORDINAZIONE - CREAZIONE DI UN ACCOUNT PER AQUISTI DA PARTE DEL CLIENTE

Al fine di acquistare i prodotti tramite il Negozio Online, il Cliente

  1. può creare un account seguendo la procedura descritta nel sito o
  2. può iscriversi come membro del Negozio Online. La registrazione viene effettuata solo una volta durante la procedura del primo acquisto di un prodotto. In questo caso, può essere richiesto al Cliente di fornire il suo nome, il suo cognome, un numero di telefono, l'indirizzo dell’invio dei prodotti e il suo indirizzo e-mail.

In caso di modifica di una qualsiasi dei dati di cui sopra, il Cliente o l’Utente è tenuto a informare immediatamente il Negozio Online.

Il Cliente può anche registrarsi nel servizio delle newsletter della azienda al fine di essere informato regolarmente in relazione alle attività e ai prodotti di essa. Il Cliente in qualsiasi momento dopo la sua registrazione nel servizio di cui sopra, selezionando il relativo link in qualsiasi e-mail ricevuta, può esigere che l’azienda interrompa l’invio di tali newsletter dal suo Negozio Online.

2. PRODOTTI VENDUTI / PERSONALIZZAZIONE DEI PRODOTTI - ADATTAMENTO - RECESSO

I prodotti venduti sono prodotti personalizzati e la loro produzione comincia dal personale dell’azienda subito dopo la loro ordinazione. Come prodotti personalizzati sono soggetti al par. 3.12, caso c) della L. 2551/1994. Siccome sono personalizzati, ordinati o prodotti esclusivamente sulla base delle specifiche esigenze di ogni cliente, vale a dire sulla base dei testi / loghi o immagini, a seconda del colore e le dimensioni che egli desidera, non possono essere restituiti. Subito dopo l'ordinazione di un prodotto personalizzato o costruito secondo le specifiche fornite dal Cliente, al Cliente / Utente apparirà una finestra dove lui potrà esaminare il prodotto in tutte le disponibili dall’azienda dimensioni, insieme ai rispettivi prezzi netti, a seconda delle dimensioni che il consumatore sceglierà. Il Cliente sarà informato sul prodotto prima del completamento del suo ordine con il contrassegno relativo (tick) alla casella di controllo, e in questo modo l’azienda verrà informata che il Cliente è pienamente d’accordo con l’acquisto e che accetta senza riserve le relative conseguenze giuridiche del suo ordine. Inoltre, la continuazione a completamento dell’ordine è prova evidente della conoscenza e del consenso del Cliente e produce pienamente i risultati dell’articolo 3.12 della Legge 2251 / 1994, come un caso di eccezione dall’inappropriato diritto di recesso del consumatore / Cliente a causa della natura specifica dei prodotti e servizi forniti.

3. ORDINAZIONE DI PRODOTTI E PROTEZIONE DEI CONSUMATORI

Una ordinazione effettuata tramite il Negozio Online costituisce un contratto di vendita a distanza governato dal quadro giuridico della legge 2251/1994, come modificato nell’ambito della DM Z1-891 2013 (Gazzetta Ufficiale B' 2144/2013/08/30-adattamento alla direttiva 2011/83/UE) e come codificata, modificata e vigente sotto la DM 5338/2018 (Gazzetta Ufficiale B 40/17.1.2018) e la DM 85090/2018 (Gazzetta Ufficiale B 3519 /21.08.2018). Tali contratti tramite il Negozio Online sono redatti in greco, inglese e italiano.

Per poter concludere un ordine valido attraverso il Negozio Online, il Cliente deve essere adulto capace, secondo le disposizioni del Civile Codice greco, vale a dire deve aver completato il diciottesimo anno di età e non trovarsi sotto procura giudiziaria completa, parziale o complementare, per quanto riguarda la conclusione di un contratto di vendita, mentre l’azienda si riserva il diritto di rivendicare dal responsabile o dal tutore del Cliente, una compensazione per eventuali ordini effettuati da persone giuridicamente incapaci.

4. ATTUAZIONE DI UNA ORDINAZIONE

a. Il Cliente seleziona il prodotto che desidera comprare dal Negozio Online e lo aggiunge al suo carrello acquisti. La descrizione, le caratteristiche del prodotto e il suo prezzo in cui è inclusa l’IVA prevista sono indicati sulla finestra relativa. Quando il Cliente ha scelto tutti i prodotti che desidera comprare, viene informato dal Negozio Online sul valore totale di essi, dell'IVA prevista e del costo di spedizione. Di seguito, il Cliente può scegliere la modalità di pagamento.Dopo il pagamento, l'ufficio design contatta il cliente entro 3 giorni per creare il grafico (fino a 3 grafici). Il tempo di spedizione indicato nell'e-mail è valido una volta che il pagamento è stato completato e il grafico è stato approvato.

b. Dopo l’invio dell’ordine il Cliente riceve tramite e-mail una copia dell' ordine la quale potrà conservare.

c. L’ordine può essere annullato entro due ore dalla sua attivazione (l'ordine viene attivato dopo il suo pagamento), siccome in quanto dopo questo periodo si da ordine di stampa e produzione dei prodotti ordinati.

d. Il Cliente può anche contattare l’azienda su qualsiasi questione relativa ai suoi acquisti attraverso il Negozio Online all'indirizzo info@packitup.eu. L’azienda contatterà il Cliente all’indirizzo email fornito da lui o per telefono, se il Cliente ha fornito un numero di telefono. Il Cliente è tenuto ad informare il Negozio Online in caso di cambiamento del suo indirizzo email o del suo numero di telefono, se ha fornito un numero di telefono.

e. L’azienda ha il diritto di modificare i prezzi dei prodotti venduti senza previa informazione del Cliente. In ogni caso il prezzo indicato accanto al prodotto sarà quella applicabile al momento dell’ordinazione da parte del Cliente.

f. Nel caso che i prodotti venduti a titolo occasionale a prezzi più bassi rispetto a quelli regolari (offerte), tali prezzi saranno validi per un predeterminato breve periodo di tempo.

g. Gli ordini in attesa di pagamento sono validi fino all'esaurimento delle scorte o alla modifica del prezzo indicato sul rispettivo ordine.

5. MODALITÀ DI SPEDIZIONE - MODALITÀ DI PAGAMENTO

a. Luogo di spedizione dei prodotti del Negozio Online è qualsiasi punto all'interno della Unione Europea, escluse Malta e Cipro.

b. Il Cliente può pagare sia tramite carte di credito o di debito sia tramite un deposito bancario su un conto dell’azienda o tramite PayPal. In particolare :

i) Pagamento utilizzando una carta di credito o di debito: l’azienda ha stipulato un contratto di servizi di gestione di transazioni tramite carte di pagamento via internet con la banca Eurobank. Per mezzo del hardware e del software della banca, vale a dire per mezzo del sistema relative di essa, i Clienti-Utenti del Negozio Online possono pagare con carte di credito o di debito.

Il sistema bancario lavora con standard tecnici e funzionali di sicurezza che regolano la modalità della gestione dei dati sensibili di carattere personale dei titolari di carte - Clienti.

Il Cliente dell’azienda- Negozio Online,-titolare di una carta, accede al Negozio Online ed ordina i prodotti che desidera. Se sceglie di pagare il prezzo dei prodotti utilizzando una carta, viene trasferito dal Negozio Online dell’azienda al sistema della banca. Là, inserisce i dati richiesti alla finestra speciale, dando l’ordine per il pagamento con addebito della sua carta.

Sullo schermo che appare dal titolare della carta si richiede quanto segue:

1) il numero della carta

2) il mese e l' anno di scadenza

3) il numero di verifica dell’autenticità della carta che si trova nella parte posteriore di essa

Il sistema della banca riceve i dati della carta per conto dell’azienda in conformità con le norme più attuali di sicurezza applicabili.

Dopo il completamento della transazione, al titolare della carta –Cliente appare una finestra con tutte le informazioni della transazione, il prezzo in euro, nonché un personalizzato numero di riferimento per la comunicazione del titolare con l’azienda in relazione alla particolare transazione.

ii) Pagamento con deposito su un conto bancario : I conti bancari dell’azienda sono i seguenti:

PROCREDIT BANK ΙΒΑΝ:GR1211600000000001400016802

In questo caso, l' ordine sarà completato dopo la conferma finale da parte della banca del pagamento. I clienti devono scegliere di sostenere personalmente tutti i costi di rimessa

6. PROCEDURA - TEMPI DI CONSEGNA - COSTI DI SPEDIZIONE

a. Per quanto riguarda la spedizione dei prodotti ordinati dal Cliente / Utente e la loro consegna, l’azienda collabora con le seguenti aziende corriere:

A) GENIKI TAHIDROMIKI

B) DHL Express SA

C) Compagnie di trasporto (le compagnie di trasporto consegnano sul marciapiede dell'indirizzo di consegna indicato)

b. Il costo della spedizione è compreso nell’importo finale di pagamento

c. Dopo il completamento e la preparazione del contratto di ordinazione, si indica il tempo previsto di spedizione dei prodotti al Cliente.

d. Il tempo di spedizione è valido dalla data di completo pagamento dell'ordine e conferma del grafico.

7. SOSTITUZIONE

Nel caso che a causa dell’azienda sia spedito al Cliente un prodotto difettoso o non corrispondente a quello ordinato dal Cliente (deviazione del colore consentita e posizionamento del logo ± 20%), il Cliente ha il diritto di restituirlo all’azienda per essere sostituito. Il costo per la restituzione del difettoso o del non ordinato prodotto e per la sua spedizione sarà a carico dell’azienda.

Un prodotto può essere sostituito solo se il Cliente informa l'azienda entro tre giorni (3) lavorativi dalla ricezione del prodotto. Dopo questo periodo una sostituzione non è realizzabile. Inoltre, nel caso che sia spedito dall’azienda un prodotto diverso da quello ordinato dal Cliente, per essere sostituito, deve trovarsi nella stessa condizione in cui si trovava quando fu ricevuto.

La richiesta di sostituzione può essere presentata per via elettronica tramite un email all'indirizzo info@packitup.eu

8. RESTITUZIONE DI PRODOTTI

Nel caso in cui a causa di un notevole difetto il prodotto venduto deve essere sostituito, l’azienda sostiene il costo della restituzione del prodotto difettoso e della sua sostituzione con un altro.

I prodotti difettosi vengono restituiti dopo l'accettazione della richiesta per sostituzione dalla società al seguente indirizzo:

CANDAPLAST SA

VIA NAVARINOU 8 (AREA DI KTEO)

CAP 54628, KALOHORI SALONICCO

 

 

9. RESPONSABILITÀ DELL'AZIENDA ONERE DEL RISCHIO

a. L’azienda non è responsabile per ritardi o fallimento di esecuzione di un ordine a causa di eventi di forza maggiore come indicativamente sciopero ai mezzi di trasporto, ecc. L' azienda in tale caso, per l’attuazione dei suoi obblighi, ha il diritto di un’estensione di tempo uguale al tempo della durata forza maggiore.

b. Il rischio di perdita o di danni dei Prodotti è a carico dell’azienda fino a quando il Cliente o la terza parte, autorizzata dal Cliente e diversa dall’azienda corriere, prenda possesso effettivo dei Prodotti.

c. L’azienda si impegna a rispettare la completezza, l' affidabilità e l' accuratezza delle informazioni indicate al suo Negozio Online per quanto riguarda i suoi prodotti. Però l’azienda si riserva nel caso di errori tecnici o tipografici che possano verificarsi involontariamente e per nessun altro scopo. L' azienda non ha alcuna responsabilità per qualsiasi diretto o indiretto, danno emergente o lucro cessante che può essere provocato dalla mancanza di capacità d’utilizzo del sito www.packitup.gr nonché da eventuali errori, interruzioni, difetti o ritardi nel suo funzionamento.

d. L’azienda ha preso tutte le misure necessarie, come quelle imposte dalla pratica corrente, per l' elevato livello di sicurezza e di protezione esclusivamente del suo Negozio Online e dei sistemi propri, garantendo l’aggiornamento dei suoi sistemi di protezione e l’esistenza di programmi antivirus. L' azienda, data la natura dell’Internet, non garantisce la mancanza di virus sul suo sito web e non è responsabile per danni su apparecchiature, software, e file o altri danni sofferti dall’Utente o il Cliente a causa di un virus o altro software maligno di un tipo qualsiasi.

e. L’azienda e i suoi collaboratori non sono responsabili per danni subiti da un Utente- Cliente o da un terzo a causa di uso illegale e improprio del Sito e del Negozio Online da un Utente, Cliente o da un terzo in violazione di quanto previsto in questi termini e condizioni o nella legislazione vigente.

 

10. RESPONSABILITÀ DELL’UTENTE - CLIENTE

a. L' Utente e il Cliente utilizzanο il Negozio Online a loro responsabilità in conformità con le presenti Condizioni d’Uso e le rispettive direttive dell’azienda che vengono pubblicate sul sito, solo per i fini qui stabiliti. Qualsiasi altro utilizzo del Negozio Online è vietato. L'Utente e il Cliente devono, in particolare, astenersi dall' uso del Negozio Online al fine:

  1. Della raccolta, elaborazione o conservazione di dati personali dei clienti.
  2. Dell’invio tramite e-mail, la pubblicazione o in generale, la trasmissione in qualsiasi modo di materiale che è illegale e viola diritti di terzi.

b. L'Utente e il Cliente devono aver installato al loro computer le ultime aggiornate versioni di programmi, sistemi operativi, programmi antivirus e relativi programmi per la protezione di dati e di computer (programmi antivirus, antispywear, firewall, ecc.)

c. L'Utente e il Cliente sono responsabili per eventuali danni subiti dalla società, dovuti a loro atti o omissioni nonché a qualsiasi loro azione illegale, e/o non convenzionale durante l’uso del sito web e del Negozio Online.

11. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

a. L' utilizzo del Sito e del Negozio Online e del contenuto dello stesso dall'Utente e il Cliente non crea nessun diritto per loro per quanto riguarda il disegno dei prodotti, le opere, gli elementi e i materiali in cui sono incorporati diritti di proprietà intellettuale e industriale della società o di terzi, elementi che sono accessibili tramite il sito web.

b. Qualsiasi utilizzo da un Utente, Cliente o terzo del Sito e del Negozio Online o del suo contenuto a scopi di lucro è proibito, come indicativamente la riproduzione dei contenuti del Negozio Online per scopi commerciali o altri.

c. È inoltre vietata la contraffazione del Negozio Online e del suo contenuto, parzialmente o non, in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo. Soprattutto è vietato all’Utente :

i) L' esportazione o il riutilizzo di tutto o di una parte consistente del base dei dati del Negozio Online. L'Utente non può compiere operazioni che sono in conflitto con l’utilizzo corretto di questa base o che danneggiano i legittimi interessi del suo beneficiario o i beneficiari di diritti di proprietà intellettualeo simili.

ii) Qualsiasi operazione che ha lo scopo del “reverse engineering” o della ricostruzione della fonte del codice del software del Sito o l’accesso non autorizzato a qualsiasi software, sistema, computer personale o rete di computer o e / file dell’azienda o l' attacco (hacking) al sito web e in generale ai sistemi con qualsiasi modo.

Iii) la neutralizzazione delle misure tecniche prese in modo da impedire operazioni non approvate dall’azienda, neutralizzazione che viene effettuata in piena conoscenza dell’Utente o quando ci sono sospetti fondati che egli conosce i risultati delle sue azioni.

iv) La contraffazione o l’imitazione del marchio, del nome e delle altre caratteristiche distintive, disegni e modelli dell’azienda o di terzi, pubblicati sul sito web. La pubblicazione di tali caratteristiche su questo sito non costituisce trasferimento o conferimento all’Utente di una licenza o di un diritto d’uso di essi.

v) la rimozione o la modifica delle Condizioni d’Uso o di qualsiasi altro testo in forma elettronica il quale è pubblicato sul Web Site e che, in particolare, si riferisce alla protezione, l’utilizzo o il beneficiario di un diritto di proprietà intellettuale o industriale.

d. In ogni caso di contraffazione o di minacciata violazione di una proprietà industriale o intellettuale o del relativo diritto, compreso il diritto speciale del creatore / produttore del Sito e l' del Negozio Online, dell’azienda nonché di terzi, le suddette persone possono, a seconda del caso, rivendicare sanzioni civili, amministrative e penali contro la persona che ha violato o intende di violare i diritti di cui sopra, in base ai requisiti di legge.

12. SICUREZZA

Il sito Web www.packitup.eu ha preso tutte le misure necessarie per la sicurezza delle sue transazioni online.

13. MODIFICHE- ARRESTO DI FUNZIONAMENTO

a. L’azienda ha il diritto di modificare le Condizioni d’Uso nel quadro della legislazione vigente e pubblicare tale modifiche sul suo sito web. Utilizzo del sito web dall’Utente o il Cliente dopo tali modifiche implica l'accettazione delle modifiche.

b. L’azienda ha il diritto di modificare il contenuto del suo Negozio Online, aggiungere o rimuovere prodotti e informazioni e interrompere temporaneamente o permanentemente la sua operazione quando esso si ritenga necessario o prudente.

14. LEGGE APPLICABILE - TRIBUNALI COMPETENTI

Le presenti Condizioni d’Uso sono governate dalla legge greca.

Per qualsiasi controversia derivante o relativa con esse, la competenza è dei tribunali di Salonicco.