Le confezioni festive sono necessarie per l’esperienza completa dei vostri clienti, ma per assicurare il risultato desiderato senza spiacevoli sorprese in giacenza, dovete prepararvi in tempo per i due piu’ impegnativi mesi dell’anno.

Da novembre e per due mesi circa, comincia il periodo piu’ attivo dell’anno per ogni impresa al dettaglio. Dai mid-season sales e il Black Friday fino al Natale, i consumatori hanno diverse ragioni per acquistare prodotti a prezzi vantaggiosi o per cercare nei negozi fisici o online i regali per i loro cari.

Dal 2020, Cyber Monday e’ diventato il giorno piu’ attivo nel commercio elettronico mondiale, con quasi quattro volte piu’ vendite rispetto ad un giorno medio dell’anno mentre Black Friday e’ il secondo giorno piu’ attivo nel commercio elettronico (fonte: Logsta). I consumatori spendono 6,9% in piu’ durante il Black Friday e il Cyber Monday e 6,5% durante il periodo festivo (fonte: Global Data).

Piu’ ci si avvicina a questo periodo dell’anno di shopping intenso, aziende di tutti i settori cominciano la loro preparazione per poter rispondere con successo alle richieste e alle esigenze dei propri clienti.

Come societa’ attiva nel campo dell’imballaggio, comprendiamo l’importanza della preparazione anticipata con la scelta delle confezioni adatte. Qual e’ quindi il mese piu’ adatto per cominciare a prepararsi per questo periodo? I professionisti che vogliono farsi trovare pronti per le esigenze di acquisto di novembre e dicembre, effettuano i loro ordini di confezioni in ottobre.

Perche’ e’ quindi necessario cominciare in ottobre la preparazione per la scelta delle confezioni adatte?

1. Evitare il “panico” del last-minute

“I figli degli uomini saggi cucinano prima di avere fame” recita un proverbio greco che trova applicazione anche nella preparazione delle vostre confezioni per la peak season dell’anno. Provvedendo all’ordine delle confezioni adatte evitate l’ansia dell’ultimo momento e vi assicurate che avrete in tempo le confezioni necessarie per soddisfare i propri clienti.

2. Prendere le decisioni giuste basate su dati

La preparazione anticipata vi da il vantaggio del tempo per prendere le decisioni giuste basate sui dati della propria azienda. Avete la possibilita’ di analizzare e valutare le tendenze di acquisto dei propri clienti dai precedenti anni e vi aiuta ad ordinare le corrette quantita’ per la propria azienda. Tante volte, la fretta dei professionisti per far fronte alle esigenze del periodo li porta a ordinare un numero superiore di confezioni sostenendo un costo inutile o un numero inferiore di confezioni non riuscendo a rispondere alle esigenze dei propri clienti. Con la preparazione giusta assicurate la soluzione migliore per la redditivita’ della vostra azienda e la soddisfazione dei propri clienti.

3. C’e’ ancora tempo per correggere eventuali “errori”?

Anche se vi siete preparati nel miglior modo possibile, c’e’ sempre la possibilita’ di aver commesso qualche errore nel vostro ordine che dovrete correggere. Cosi’, con la preparazione anticipata avrete il tempo necessario per intraprendere azioni correttive e per acquistare le confezioni che rispondono alle esigenze della vostra azienda e dei propri clienti.

4. Dare le giuste priorita’ a seconda del periodo

Ottobre e’ il mese della preparazione, mentre novembre e dicembre sono i mesi in cui la vostra priorita’ devono essere i propri clienti, gli ordini, le scorte dei prodotti e le esigenze di acquisto dei consumatori. E’ quindi necessario rimanere concentrati in queste priorita’ e non lasciare questioni collaterali, come la scelta delle confezioni, influenzare le vostre priorita’.

In Packitup siamo a vostro fianco in ogni passo durante la scelta delle confezioni festive adatte con proposte che soddisfano ogni esigenza. Il nostro team e’ a vostra disposizione per offrirvi soluzioni personalizzate che “vestiranno” bene gli acquisti dei vostri clienti e che daranno un valore aggiunto ai propri prodotti. Contattaci oggi, per essere pronti per il giorno dopo.