Il principio fondamentale dell’importanza dei regali aziendali per la differenziazione del vostro profilo aziendale si riassume nel seguente detto: “Le persone dimenticano ciò che avete detto, le persone dimenticano ciò che avete fatto. Ma le persone non dimenticano mai come li avete fatto sentire". Le aziende sane e di successo si basano sulla costruzione di relazioni significative con i propri clienti e partner. E i regali aziendali appropriati sono indubbiamente il modo più efficace per costruire relazioni commerciali a lungo termine.

I regali aziendali ben studiati creano un'esperienza unica per i destinatari, e allo stesso tempo migliorano la riconoscibilità del vostro marchio, attirano nuovi clienti e creano rapporti di collaborazione stabili. A chi non piace ricevere regali? Tanto più se essi sono personalizzati, adattati alle esigenze dei clienti, scrupolosi, fatti di materiali ricercati e in confezioni che mettono in risalto il contenuto e rendono l’unboxing una esperienza di anticipazione e gioia!

Ma in che modo i regali aziendali differenziano il vostro profilo aziendale?

Ecco la risposta: rafforzandolo. I regali aziendali creano un forte vantaggio competitivo rispetto ad altre aziende dello stesso settore, perché:

1. Costruiscono e migliorano il valore del vostro marchio, creando emozioni positive in relazione ad esso. Il regalo d'affari non riguarda solo voi, ma principalmente il destinatario, quindi è bene soddisfare determinate specifiche. Deve essere ben pensato, rivolto ad un pubblico mirato in modo da provocare la giusta carica emotiva in relazione al vostro brand e, ovviamente, distinguersi con il packaging appropriato. Non dimenticate che la confezione predispone il vostro cliente al valore del contenuto prima ancora di aprire il regalo!

2. Garantiscono relazioni stabili con i vostri clienti. Un regalo intelligente, speciale e personalizzato dà valore ai vostri clienti. E l’investimento nel valore dei vostri clienti si rafforza dal fatto che il regalo che essi ricevono è inaspettato. In questo modo dimostrate che pensate a loro, che li apprezzate e che li premiate per la loro fiducia. Un'azione del genere nei confronti dei vostri clienti crea sentimenti di fiducia ma anche il desiderio inconscio di allinearsi a questo gesto. La reciprocità che si crea tra l'azienda - cliente garantisce l'aumento delle sue transazioni commerciali con voi e di conseguenza l'aumento delle vendite.

3. Promuovono i vostri servizi e prodotti. Soprattutto quando il regalo aziendale segue una strategia di promozione ben studiata, i clienti associano il vostro profilo aziendale a quel particolare regalo. Ad esempio, se operate nel settore dei viaggi, un regalo personalizzato originale di un pacchetto viaggio, con un design che rimanda al vostro marchio, sarà sicuramente impresso nella memoria del vostro cliente. Assicuratevi che il regalo sia attraente, ben progettato e pratico in modo che il cliente possa usarlo. Più un regalo è utile e facile da usare, più viene utilizzato e riceve visibilità. E più riceve visibilità, più diventa riconoscibile.

4. Aumentano il ritorno sull'investimento (ROI). Se si utilizzano come parte di una strategia globale per promuovere il proprio profilo aziendale, i regali aziendali sono estremamente efficaci in termini di ROI, ovvero ritorno sull'investimento. E i motivi sono i seguenti:

  • Quando il regalo aziendale viene offerto ad un dipendente dell'azienda, il suo ruolo acquista valore e lui se ne rende conto, si impegna e diventa più produttivo.
  • La tattica di offrire un regalo aziendale ad un cliente funge da incentivo per future collaborazioni e stabilisce relazioni più stabili.
  • Quando apprezzate e investite sul vostro marchio, i vostri clienti faranno lo stesso per voi.

Distinguitevi dalla folla! Distinguitevi dai vostri concorrenti investendo su strategie di marketing in cui l'esperienza del packaging in combinazione con il regalo appropriato aumenterà il valore del vostro profilo aziendale, che sarà impressa nella memoria dei vostri clienti e partner come il marchio assoluto che dà valore ai rapporti umani e, di conseguenza, a rapporti d'affari solidi e stabili.

E se non sapete da dove cominciare, quale confezione è più rappresentativa del vostro brand o come scegliere la confezione più adatta per i regali aziendali che volete offrire, il team di esperti di packaging di Packitup è al vostro fianco per consigliarvi e guidarvi in ogni vostra  grande decisione!