Morbida, liscia, un elemento di lusso ed eleganza, la carta velina è il tocco più importante con cui puoi far decollare l'aspetto dell'ordine del tuo cliente. Di solito viene utilizzato come materiale di riempimento di una confezione, mentre ci sono molte volte in cui serve per rivestire il prodotto dell'ordine del cliente.

 

Se sei uno di quelli imprenditori che vogliono offrire un'esperienza unica dal primo all'ultimo momento e costruire una rete di clienti fideli, allora la carta velina non deve mancare dal confezionamento dei tuoi ordini. Che tu abbia un punto vendita fisico o sia attivo nell'area dell’e-commerce, troverai vari tipi di carte veline di ottima qualità, con possibilità di stampa in tanti colori, con inchiostri ad acqua, 100% ecologici, senza l'utilizzo di prodotti chimici. Per la migliore resa del tuo logo preferire carte Kraft con un lato dorato.

 

Ma quanto la carta velina è importante per la tua attività e perché dovresti usarlo sempre nei tuoi imballaggi? In questo articolo presentiamo 3+1 motivi che ti motiveranno a cercare la carta velina più adatta per il tuo negozio.

 

1. Offre una protezione extra ai tuoi prodotti

La carta velina può fungere da una rete di protezione aggiuntiva per i tuoi prodotti, che si trattino di gioielli, indumenti delicati o biancheria e oggetti decorativi. Protegge i tuoi prodotti da graffi, polvere o dal rischio che raggiungano i tuoi clienti sporchi e danneggiati. Inoltre, non dimenticare che il tuo cliente, indipendentemente dal prezzo dei prodotti, desidera ricevere il suo ordine in modo impeccabile.

 

2. Migliora la reputazione della tua azienda

Abbiamo ripetutamente insistito sull'importanza della confezione giusta per migliorare la reputazione del tuo negozio, nota anche come brand awareness. Da un lato, la carta velina può fungere da “tela” per il tuo logo, aiutando il tuo cliente a ricordare il tuo marchio, e d'altra parte il suo utilizzo offre la sensazione che il tuo prodotto è prezioso e che ha bisogno di cura particolare. È questo senso di lusso che fa la differenza. In questo modo riesci ad aggiungere valore al tuo prodotto facendolo una scelta di acquisto futura per il tuo cliente.

 

3. Migliora "l’esperienza di Unboxing" 

Il momento in cui il tuo cliente riceve il suo ordine è sacro. Molte volte, potrebbe anche essere il primo contatto "sostanziale" che ha con il tuo negozio. Quindi vuole vivere al meglio questo momento e rendere questa esperienza il più emozionante possibile. Non è un caso che i social media sono inondati di informazioni sul processo di unboxing, ricevendo milioni di views o like nei casi in cui la confezione ha qualcosa di unico e speciale. Allora perché perdere l'occasione di presentarti in modo completamente gratuito, agli occhi di migliaia di potenziali futuri clienti? 

 

4. Ti aiuta a distinguerti dalla concorrenza 

Nel gioco della competizione, vuoi essere il vincitore. Certamente, ci sono molti modi per battere la concorrenza e ottenere la preferenza dei consumatori. L'uso della carta velina è un modo semplice, economico ed efficace per attirare l'attenzione dei tuoi clienti. Appartiene alla categoria delle piccole ma importanti mosse che un'azienda può fare per mostrare rispetto al cliente che l'ha preferita e per ringraziarlo dell'acquisto che ha fatto. Più presti attenzione ai tuoi clienti, più loro "presteranno attenzione" a te nel futuro e ti preferiranno dai competitors.

 

Sai benissimo che la caccia ai clienti è una lotta costante e che per conseguire i tuoi obiettivi devi inventare pratiche interessanti e meccanismi efficaci. Il nostro team di Packit up è al tuo fianco per guidarti e proporti soluzioni che miglioreranno la redditività della tua azienda in base alle tue esigenze specifiche. Vuoi progettare la tua carta velina preferita? Basta solo una telefonata o un'e-mail al nostro team di esperti! Non esitare a contattarci per trovare insieme possibili modalità di cooperazione.