L' imballaggio che usate per i vostri prodotti è, -in termini di prosperità e crescita a lungo termine della vostra impresa- molto più importante di quanto potreste mai immaginare. L'ambiente sempre più competitivo tra piccole e medie imprese richiede azioni che vi fanno distinguere. La qualità di imballaggio personalizzato è il modo più intelligente, veloce ed economicamente vantaggioso perchè il vostro marchio diventi dominante sul mercato.
Ma perché sta succedendo questo?
1. L' imballaggio personalizzato crea un'ottima prima impressione ai clienti.
Se offrite prodotti simili a quelli dei vostri concorrenti, un imballaggio attraente e personalizzato è il modo giusto per attirare e mantenere l'attenzione dei consumatori al vostro marchio. Approfittatevi della memoria visiva degli uomini che tendono a ricordare le consegne confezionate in modo esteticamente gradevole.
2. Il packaging personalizzato consente ai clienti di condividere una parte del vostro marchio sui Social Media.
I social media sono uno stile di vita per gran parte del pubblico. Create imballaggi personalizzati e attraenti che incoraggeranno i vostri clienti a condividere le loro esperienze di unboxing sui social media. Questa potente forma di pubblicità indiretta, molto probabilmente inciterà ulteriori persone a diventare vostri clienti.
3. L' imballaggio personalizzato evidenzia il carattere dei vostri prodotti.
Il packaging personalizzato è uno strumento di marketing molto importante per qualsiasi piccola impresa, in quanto è possibile evidenziare le particolari caratteristiche e l’eccezionalità di ogni prodotto. Non ha importanza se volete presentare i vostri prodotti come "di alta qualità" o come "eco- friendly", o come misteriosi o giocosi ... potete sempre creare un imballaggio personalizzato per questo scopo. Attraverso una corretta combinazione di colori e materiali, nonché il posizionamento di diversi elementi e diversi processi di stampa, potete fornire alla vostra impresa lo strumento di marketing definitivo per promuovere il vostro marchio e i vostri prodotti.
4. L’imballaggio personalizzato è un importante punto di contatto con i vostri clienti.
Non ha importanaza se avete un negozio fisico o un negozio online, il packaging è un importante "punto di contatto" che collega la vostra attività con i vostri clienti. Soprattutto nell'e-commerce l'importanza del packaging si moltiplica, poiché è difficile creare relazioni personali con i clienti senza un’interazione faccia a faccia. Inoltre, la fase post-acquisto è spesso la parte più trascurata del percorso di un acquisto da parte di un consumatore, poiché la transazione è già avvenuta. Tuttavia, questa è la vostra occasione per assicurarsi che l'impressione finale dei vostri clienti per il vostro marchio è molto positiva! Offrendo loro un imballaggio impressionante di marca, indicate che siate attivamente interessati alla loro esperienza di acquisto complessiva, faccendoli sentirsi speciali.
Quindi comprendiamo che investire nell'imballaggio personalizzato ideale aiuta in modo significativo le piccole imprese a distinguersi dalla concorrenza, aumentare la leggibilità del loro marchio e attirare nuovi clienti. In Pack It Up troverete le scelte migliori per creare un packaging personalizzato da sogno per la vostra impresa.