Un'idea originale è l'inizio per entrare nell'ecosistema delle start up, però basta per classificarti nel 10% delle start up che riescono a sopravvivere?

Secondo un recente sondaggio, il 90% delle start up fallisce (fonte: Failory) mentre solo il 40% delle startup riesce a realizzare un profitto. (fonte: Small Business Trends). Quanto è importante il ruolo dell'identità aziendale nel successo di un'azienda, soprattutto quando hai solo sette secondi per fare una prima impressione e conquistare il tuo pubblico? (fonte: Forbes)

Decine di guide di sopravvivenza sono state scritte per le start up che vogliono fare la differenza e rimanere in gioco, ma qui parleremo dei materiali essenziali che completano la tua identità aziendale, aiutandoti di diventare leader giustificando i tuoi sforzi e il tuo investimento.

Dare forma alla sua identità aziendale è o dovrebbe essere in cima alla lista delle cose in cui ogni nuova azienda deve investire. In un ecosistema altamente competitivo basato principalmente su finanziamenti da terzi, la tua vita quotidiana è divisa tra meeting, eventi o conferenze ed è piena di nuove conoscenze che desideri che credano alla tua idea e la supportino.

Una nuova conoscenza inizia con lo scambio di biglietti da visita e si conclude con un opuscolo / cartella informativa in cui viene presentata la tua idea e vengono mostrati i punti di forza della tua attività. Lascia la tua impronta investendo nella creazione di stampati di qualità che non andranno "persi" in un mucchio di biglietti da visita e opuscoli informativi. Infatti, quando la qualità va di pari passo con soluzioni convenienti che non richiedono di spendere gran parte del tuo budget, allora puoi essere certo di aver fatto la scelta più vantaggiosa.

Nelle fasi iniziali della tua attività, devi prendere la decisione strategica di far sentire ancora di più la tua presenza a eventi e convegni, rivendicando diversi metri quadrati di spazio con un stand che promuoverà la tua attività.

Il modo in cui scegli di presentarti è fondamentale per l'impressione che lascerai su qualsiasi visitatore che voglia conoscerti. Investi in un roll-up di alta qualità, espositori da terra, tavoli promozionali e bandiere banner con il tuo logo e i tuoi messaggi centrali, per aumentare la notorietà del marchio, rafforzare la tua credibilità e creare un aspetto professionale memorabile. Ricorda, hai solo sette secondi per conquistare il tuo pubblico!

Dal gioco delle "impressioni" non può mancare l'utilizzo di prodotti che garantiranno la promozione della tua attività ad un pubblico più ampio. Il 90% delle persone che ricevono un prodotto promozionale può ricordare il nome del marchio mentre il 90% delle persone che hanno ricevuto un prodotto promozionale, alla fine ha collaborato con l'azienda che glielo ha inviato (fonte: PROmotion Marketing, LLC).

Che si tratti di tazze brandizzate, zaini, portachiavi, sottobicchieri, tappetini per mouse o borracce, i prodotti promozionali ti aiutano a distinguerti dalla concorrenza, migliorare la visibilità della tua attività, attirare nuovi clienti e creare relazioni più personali e a lungo termine con i tuoi clienti. 6 consumatori su 10 detengono prodotti promozionali per almeno due anni (fonte : Sageworld) mentre i prodotti promozionali portano fino al 500% in più di raccomandazioni rispetto a una recensione (fonte: PROmotion Marketing, LLC).

Tuttavia, la qualità dei prodotti promozionali è particolarmente importante per aumentare la credibilità della tua attività. Il 72% dei consumatori associa la qualità dei prodotti promozionali alla reputazione e al prestigio dell'azienda stessa (Fonte: PPAI).

In packitup puoi scegliere tra una vasta gamma di prodotti promozionali di alta qualità che meglio si adattano alle esigenze della tua attività, e personalizzarli secondo le circostanze. Per più informazioni, non esitare a contattarci: troveremmo insieme la migliore soluzione per imprimere la tua identità aziendale su materiale cartaceo e promozionale!