L' imballaggio non è solo un semplice mezzo di "ospitalità" e di consegna dei vostri prodotti, ma un potente strumento di marketing che può migliorare la reputazione del vostro marchio e migliorare la vostra relazione con i clienti. Il packaging personalizzato e di qualità offre ai consumatori un’esperienza magnifica prima ancora che essi vengano in contatto con il prodotto e determina in gran parte la loro percezione per la vostra impresa. Vediamo di seguito, quindi, alcune regole di base che faranno la differenze per i vostri imballaggi.


Apertura facile
L'unboxing è un'esperienza unica per i destinatari dei vostri prodotti. Non dovete tormentarli con imballaggi che rendono difficile questo processo. Ricordate che, se la confezione viene aperta nel modo sbagliato, c'è sempre il rischio di danneggiare anche il prodotto stesso. Tutto quanto sopra influisce in maniera diretta sull'esperienza complessiva del consumatore per quanto riguarda un prodotto, e di conseguenza sull’azienda stessa, facendolo ricorrere ad alternative per i suoi prossimi acquisti. Create un imballaggio con aperture facile, che non metta in pericolo la sicurezza e la corretta conservazione dei vostri prodotti.


la qualità al primo posto
L' imballaggio è uno dei mezzi di proiezione più importanti della vostra azienda. Se volete essere considerati dai consumatori come un marchio di qualità, dovete investire in imballaggi che sono stati creati utilizzando i materiali e i metodi di stampa appropriati a seconda del prodotto. Soddisfate anche i clienti più esigenti richiamando alla loro mente implicazioni di qualità, prima ancora che vengano a contatto con i vostri prodotti.


Meno è meglio & quanto più semplice tanto meglio!
Il packaging della vostra azienda deve comunicare nel modo più diretto e semplice il valore del Vostro marchio. Non creare confusione al cliente con informazioni superflue e inutili, ma centrate a una trasmissione chiara dei vostri messaggi in modo che essi siano facilmente compresi dai destinatari dei vostri pacchetti. Inoltre, assicuratevi che il vantaggio che i consumatori trarranno dalla scelta dei vostri prodotti sia chiaro e semplice, il che contribuirà a creare un'impressione positiva prima ancora che loro aprano la confezione.


Mettete in luce la vostra autenticità
L' autenticità è la caratteristica n. 1 per costruire un vero e forte legame con i consumatori. Le confezioni originali sono quelle che rimarranno imprese nella mente dei consumatori e faranno loro ricordare il vostro marchio e prodotti. I clienti apprezzano di più un marchio che tiene le sue promesse. Dimostrate allora il carattere e la coerenza della vostra impresa attraverso confezioni personalizzate !
Seguendo le regole di cui sopra e tenendo sempre presente il fattore "estetica", avrete compiuto il primo e più importante passo per creare un packaging unico e personalizzato. Sottolineate gli elementi più interessanti e i vantaggi più indiscutibili della vostra impresa, rendendo il vostro imballaggio uno degli elementi che parlano del vostro marchio.

In Pack It Up potete creare nel modo più professionale ed efficiente imballaggi personalizzati di qualità, in grado di soddisfare tutte le vostre esigenze e dare un valore aggiunto ai vostri prodotti.