In che modo il packaging brandizzato aiuterà la tua azienda a creare fiducia con i tuoi clienti!

Un'abitudine innocente e amata della nostra infanzia, come quella di aprire un regalo, in età adulta è diventata virale, è stata ribattezzata "esperienza di unboxing" e ha acquisito un tale potere da poter far decollare o distruggere la reputazione di un marchio. Indipendentemente dal luogo dove avviene l'unboxing - a porte chiuse o davanti alla telecamera di un influencer-, è ormai chiaro che la confezione in cui il consumatore riceve il suo ordine è uno dei fattori più importanti che determinano il rapporto tra il consumatore e il marchio. In particolare, nel campo dell'e-commerce dove il rapporto fisico tra consumatore e marchio non può esistere e non ci sono opportunità di connessione significativa.

Non dobbiamo dimenticare, però, che le condizioni di interazione tra il consumatore e il marchio in un negozio fisico sono cambiate radicalmente. Fin dal primo momento in cui entra nel negozio, il consumatore è stata carico di emozioni negative poiché la libera circolazione di una volta è stata ostacolata da restrizioni e controlli.

Naturalmente i negozi e gli e-shop sono chiamati a conquistare la fiducia dei loro potenziali clienti in condizioni più sfavorevoli e con una concorrenza nettamente più intensa.

Ci sono molti segreti per superare la concorrenza e creare le condizioni necessarie affinché i tuoi clienti possano ricordarti, ma qui faremo riferimento al packaging brandizzato, un must-have irrinunciabile degli ultimi anni, che molti tuoi colleghi scelgono di dimenticare.

E se ti stai chiedendo quali opzioni hai per quanto riguarda il confezionamento dei tuoi ordini, con un tour ai nostri prodotti capirai che più hai voglia di fare la differenza, più strade si aprono per te. Quindi, presentiamo alcune soluzioni efficaci per il packaging brandizzato che aiuteranno il tuo marchio a rimanere indimenticabile ai tuoi clienti per molto tempo dopo il loro ultimo ordine.

1. Borse di carta

Ideali per qualsiasi negozio fisico o online, le borse di carta che portano delle caratteristiche del tuo marchio, come il tuo logo o slogan, con i tuoi colori e caratteri, aiutano il tuo cliente a ricordarti ogni volta che le usa. Non dimenticare che queste borse vengono conservate a lungo dai consumatori, acquisiscono un nuovo utilizzo in tempi non sospetti, e vengono trasportate di mano in mano. C'è forse un modo più economico per fare pubblicità?

2. Borse corriere

La seguente affermazione è un fatto indiscutibile: il consumatore online non vuole ricevere il suo ordine in una confezione indifferente, di scarsa qualità e danneggiata. Anche tu non fai lo stesso? Secondo recenti ricerche (fonte: GWP), il 52% dei consumatori online che ricevono i loro ordini in packaging brandizzati afferma che sia più probabile di tornare all'e-shop per acquisti futuri mentre il 60% di essi si forma un'opinione sul marchio basata sulla confezione.

Investi in borse corriere progettate con cura, pari alla reputazione del tuo marchio, che dimostrano che la tua azienda si prende cura dei suoi clienti. E sì, hai appena ottenuto un pubblico fedele e ripetitivo ai suoi acquisti.

3. Biglietti di ringraziamento

Sono considerati parte integrante delle tua confezioni e un'azione indicativa del tuo rispetto per il cliente che ti ha preferito alla concorrenza. Non dovrebbe fungere da extra stress per te, ma come uno strumento di marketing economico per premiare i tuoi clienti per la fiducia che mostrano nel tuo marchio. Sentiti libero di pensare e scrivere il messaggio più accattivante.

4. Scatole

Quando pensiamo ai regali, di solito ci vengono in mente immagini di bellissime scatole che si distinguono per la loro estetica e design. Personalizza le tue scatole con lo stile del tuo marchio e offri al tuo cliente l'opportunità di dire "wow" durante l'unboxing. Sia che tu voglia enfatizzare la coscienza ecologica del tuo marchio o il tuo carattere chic ed elegante, una scatola ben progettata può essere una soluzione efficace.

5. Nastri

E una volta che hai investito in una scatola di marchio, offri ancora dell’eccitazione all'esperienza di unboxing del tuo cliente con un nastro brandizzato. Intensifica l'impazienza del cliente, aumenta la sua ansia e trasforma il processo di apertura del suo regalo/ordine in un'esperienza unica.

Indipendentemente dalle dimensioni della tua azienda e dalla tipologia dei tuoi prodotti, in Packit up troverai soluzioni di qualità e allo stesso tempo economiche per creare il tuo packaging brandizzato. Il nostro team, con anni di esperienza nel campo del packaging, è a tua disposizione per guidarti e trasformare le tue idee in borse, scatole, adesivi, buste, nastri, ecc.

Contattaci oggi per discutere delle possibilità illimitate che hai e per progettare un pacchetto che ti distinguerà dalla concorrenza e farà in modo che i tuoi clienti non ti dimentichino mai.