La tendenza degli ultimi anni che collega il confezionamento di un prodotto con la pubblicità (package e advertising), si chiama packvertising e mira a rafforzare la reputazione della tua azienda, ad attrarre il tuo pubblico in modo intelligente ed economico e, in definitiva, ad ispirarlo a fare degli acquisti.

Da imprenditore, esperto marketing o professionista commerciante, sai di avere a tua disposizione una serie di strumenti pubblicitari per la promozione dei tuoi prodotti. L'efficacia degli strumenti pubblicitari tradizionali viene costantemente messa alla prova, soprattutto con la diffusione di Internet, mentre la pubblicità online diventa sempre più esigente in quanto deve superare ostacoli come l'aumento degli ad- blockers, i budget elevati dei concorrenti e la continua valutazione e ottimizzazione delle pubblicità, che si traduce in denaro, tempo e risorse umane.

D'altra parte, il boom del packvertising indica la tendenza delle aziende moderne -che non hanno un budget per grandi campagne marketing- di uscire dagli schermi e scoprire diverse modalità pubblicitarie che possono portare i risultati desiderati a un costo inferiore e - perché no- con meno sforzo.

Cosa significa in pratica “packvertising” ?

Il Packvertising attribuisce particolare importanza al confezionamento di un prodotto attraverso il quale un’azienda viene promossa in modo creativo, al fine di suscitare emozioni positive al consumatore che riceve il suo ordine, e quindi di migliorare la sua esperienza complessiva (customer experience).

È ora che dimentichi le confezioni “one size fits all” che vengono utilizzate come semplici merci che accompagnano l'ordine del tuo cliente, e trattarle come punto di partenza della tua creatività. Attraverso il packaging, ti viene data la possibilità di comunicare la tua attività e i tuoi messaggi, lasciando al tuo cliente un'impressione positiva e aggiungendo più valore ai tuoi prodotti.

Il packaging diventa quindi un potente strumento pubblicitario che promuove un'esperienza interattiva tra confezionamento e consumatore. In un’epoca in cui il contatto fisico del consumatore con il marchio diventa sempre più limitato, il packaging è un'opportunità unica per recuperare questa esperienza perduta.

Questa esperienza unica e positiva di contatto col marchio, il tuo cliente vorrà poi trasferirla attraverso materiale audiovisivo anche ai social media, dandoti la possibilità di fare pubblicità gratuitamente, farti conoscere da un pubblico più ampio, e infine guadagnare i tuoi clienti di domani.

Sei pertanto invitato a investire alla creazione di confezioni attraenti che si distinguono per la loro originalità e si differenziano dalla concorrenza. Puoi creare confezioni che si adattano al tipo e allo stile della tua attività, sia che tu stia cercando un approccio più giocoso, con colori vivaci, sia che tu voglia trasmettere uno stile più elegante, raffinato e chic.

Al Packitup offriamo soluzioni integrate e personalizzate, per soddisfare ogni tua esigenza. Utilizzando i nostri macchinari all'avanguardia e la nostra vasta esperienza, produciamo confezioni uniche, generando valore aggiunto per i tuoi prodotti. La qualità, la velocità e il pieno supporto senza costi sono i nostri ideali. Ti invitiamo a promuovere la tua creatività e progettare con noi prodotti di imballaggio perfetti!