La spedizione degli ordini è ormai il nuovo "problema" del tuo negozio online? Non più! Scegli le scatole giuste per i tuoi ordini, rendi felici i tuoi clienti e dai al tuo e - shop una spinta alla redditività.

Forse la pandemia ti ha trovato impreparato e hai fatto mosse affrettate per soddisfare le nuove e aumentate richieste del tuo e - shop, invece, due anni dopo non ci sono scuse per non prendere le decisioni più vantaggiose per il tuo negozio online, decisioni che includono anche l'imballaggio per la spedizione dei tuoi prodotti

 

Se la tua vita quotidiana consiste in ordini che arrivano ai tuoi clienti con imballaggi danneggiati, clienti che aprono scatole sproporzionatamente grandi per il prodotto che hanno ordinato o ti sei trovato in un vicolo cieco con le spese di spedizione, allora è imperativo continuare a leggere questo articolo per scoprire a cosa dovresti prestare attenzione quando ti viene chiesto di scegliere scatole per la spedizione dei tuoi prodotti e come queste scatole possono aiutare il tuo  e - shop nel suo insieme.

 

1. Le dimensioni sono importanti

La scelta della scatola di imballaggio giusta che si adatta al prodotto dell'ordine del tuo cliente non solo aiuta a raggiungere il destinatario senza subire danni, ma può anche farti risparmiare costi di spedizione inutili. Molti imprenditori di e-shop perdono parte dei loro soldi investendo in confezioni sbagliate, sproporzionatamente grandi per il prodotto dell'ordine. Valuta le dimensioni dei tuoi prodotti e pensa bene alle diverse dimensioni delle scatole che devi utilizzare.

 

2. Non sottovalutare il valore delle impressioni

Non è raro che i clienti siano delusi dallo stato di ricezione del loro ordine. Scatole consumate, spesso strappate o spiegazzate creano una sensazione di delusione che porta alla mancanza di fiducia del cliente nel particolare e - shop , mentre tu come imprenditore perdi l'occasione perfetta per creare valore aggiunto per i tuoi prodotti. I tuoi clienti vogliono vivere un'esperienza complessiva perfetta, dal momento in cui entrano nel tuo negozio online fino al momento in cui ricevono il prodotto che stavano aspettando.

 

3. Diventa unico!

Più sei unico, più memorabile sarai per il tuo cliente. Personalizza la scatola di spedizione con il tuo logo, il tuo slogan o anche con un messaggio che ti rappresenta e rafforza la reputazione della tua attività. Fai in modo che i tuoi clienti capiscano fin dal primo secondo quale e – shop si trova dietro l'ordine che ha ricevuto e crea loro la voglia di aprire la confezione. Se riesci a farli dedicare qualche secondo a elaborare la scatola che tengono tra le mani, il tuo marchio sarà impresso nella sua mente e ti ricorderà la prossima volta che vorrà fare un nuovo acquisto.

 

4. Esplora le tue opzioni!

Non lasciare al caso la confezione del tuo e - shop. Fidati degli esperti e scopri le tue opzioni in base ai tuoi prodotti, al tuo pubblico e alle loro abitudini di acquisto. Sono diverse le specifiche delle scatole di imballaggio per gioielli, vestiti o dispositivi elettronici mentre anche la qualità delle scatole può variare se la maggior parte dei tuoi ordini viene spedita all'interno della città e della prefettura, all'interno del paese o all'estero.

 

Durante l'impegnativa vita lavorativa di ogni giorno, è facile per un imprenditore trascurare alcuni parametri che possono fare la differenza. Non si preoccupa! Il personale di Packitup ha l'esperienza e le conoscenze per rivelarti nuovi punti degni di attenzione e per aiutarti ad esaminare le esigenze del tuo e-shop. Dopo vari anni di esperienza nel campo del packaging, possiamo aiutarti ad evitare le trappole che ti costeranno clienti e ad implementare la soluzione più vantaggiosa per il tuo negozio online.